Il Team

Tamara McLorg

Choreographer
United Kingdom

Coreografa internazionalmente riconosciuta, lavora con la danza nel contesto sociale artistico e accademico, con compagnie professionistiche e con la community dance in Austria, Brasile, Cecoslovacchia, Etiopia, Germania, Grecia, Inghilterra, Lituania, Messico, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Siberia, Stati Uniti, Sud Africa, Ungheria e Vietnam.
Vincitrice del Jane Attenborough Dance UK Industry Award 2015.
Senior lecturer in Community Dance, Choreography e Cultural identity presso la Middlesex University (Londra).
Artistic consultant per Tanz die Toleranz (Vienna), ResiDance (Detmold) e Making a Move (Hamburg).
Direttrice del SummerResiDance, festival internazionale di community dance (Detmolt).
Direttrice artistica della Dundee Rep Dance Company presso lo Scottish Dance Theatre.

Christopher Benstead

Composer & musician
United Kingdom

Eclettico compositore e musicista, spazia tra vari stili musicali: orchestra, camera, coro, musica elettronica. Suona e compone sia per la danza che per il teatro.
Ha composto per Rambert Dance Company, English National Ballet, ‬London Contemporary Dance Theatre, ‭Laban, School of Contemporary Dance, Cambridge Theatre Company, Royal Danish Ballet, Wayne Sleeps ‘Dash’, Gothenburg Ballet, Nevada Dance Theatre, Freiburger Tanzteater, Ballet du Nord, Scottish Ballet,Amici Dance Theatre, Scottish Dance Theatre, Red Ladder Theatre Company e BBC Radio and Television. È stato per dodici anni Musical Director per lo ‭Scottish Youth Dance Festival‬.
Lavora in collaborazione con la coreografa Tamara McLorg in progetti di community dance in Europa, America, Africa e Asia.

Chiara Dollorenzo

Choreographer
Italy

Coreografa, insegnante e ballerina, si forma in Inghilterra dove consegue MA Degree in Choreography presso la Middlesex University (Londra); qui è Lecturer and Module leader in Choreography e Performance dal 2006 al 2010.
Dal 2010 intraprende il suo percorso artistico con la community dance al fianco delle coreografe Tamara McLorg e Janice Parker e collabora con diverse associazioni europee. Tra le più importanti: Tanz die Toleranz (Vienna), Peter Gläsel Stiftung (Detmolt), Agape (Romania) con progetti in Europa, Sud Africa e Romania.
Nel 2013 fonda l’associazione Barriere al vento a Galatina dando così inizio ai primi progetti di community dance in Italia.

Helen Kindred

Choreographer
United Kingdom

Danzatrice, coreografa, docente e ricercatrice, studia e si qualifica Bachelor of Arts (hons) Dance Studies degree, con Master of Arts in Coreografia presso la Roehampton University (Londra).
È co-curator del TRIP! project (Turning Research Ideas into Practice) con DancingStrong, membro del TIN (TransDisciplinary Improvisation Network).
È Senior Lecturer in Dance e Co-Programme Leader MA in Dance Technique-Pedagogy presso la Middlesex University (Londra).

Maria Lucia Agón Ramirez

Choreographer
Germany

Danzatrice, insegnante e coreografa, nasce in Colombia, segue gli studi di danza alla Folkwang University, Essen, e allo stesso tempo porta avanti i suoi studi in yoga e si qualifica come insegnante in Colonia.
La sua ampia esperienza e formazione in danza e yoga fanno di lei una forte danzatrice e un’insegnante versatile, permettendole di lavorare anche con danzatori non-trained e di intraprendere il suo percorso artistico nella Community dance. Dal 2002 lavora nella Tanzmoto Dance Company in collaborazione con Mohan Christopher Thomas.

Mia Sophia Bilitza

Choreographer
Germany

Danzatrice, coreografa e insegnante, studia al Dance Department of Duke Ellington School of the Arts, Washington, Alvin Ailey School di New York e Fontys Dansacademie (Paesi Bassi, Olanda). Nel 2010 inizia a lavorare con la community dance al fianco di Royston Maldoom, Josef Eder e Volker Eisenach. I progetti più recenti: I can move (Palestina), Berlin Philharmonics (DE), Tonhalle St. Gallen (CH) e Zhodino City Theater (BY).
Nel 2015 vince il Youth Project Price of the Land in Germania (NRW) con la coreografia “AlltagAlleMania” creata con giovani immigrati.

Mohan Christopher Thomas

Choreographer
Germany

Danzatore, insegnante e coreografo, nasce in Germania e studia danza alla Folkwang University, Essen. Segue un lungo percorso come danzatore.
Nel 2003 fonda Tanzmoto Dance Company, compagnia composta da danzatori di ogni nazionalità e inizia il suo percorso con la Community dance su scala nazionale e internazionale al fianco di Royston Maldoom.
Collabora con la Moving School in progetti di danza educativa in Palestina, ottenendo dal Goethe Institut un riconoscimento per il suo impegno artistico, educativo e sociale.

Monica Delgadillo Aguilar

Choreographer
Austria

Nata in Mexico, completa i suoi studi in danza classica e contemporanea e lavora per numerose compagnie in Guadalajara e Mexico City.
Dal 1999 lavora in Germania per diverse produzioni di danza, teatro e musical.
Lavora come coreografa per numerosi progetti a Bremen, Cologne, Duisburg, Vienna e Messico.
Dal 2011 è Artistic Director e coreografa per l’associazione viennese di community dance Tanz die Toleranz, per la quale pianifica e organizza progetti su scala internazionale.

Romy Kolb

Choreographer
Austria

Danzatrice, coreografa, insegnante presso l’Università di Vienna, si forma tra Vienna e New York e inizia a lavorare con la community dance in particolar modo con gli adolescenti utilizzando lo Urban dance style.
Lavora con progetti di community dance per il Festspielhaus St. Pölten e collabora da diversi anni con l’associazione viennese Tanz die Toleranz e con la coreografa Tamara McLorg.
Crea a Vienna la sua compagnia SuperSoulMe composta da giovanissimi danzatori di urban dance con i quali vince il Social Impact Award, Provisorica Contest Vienna, King and Queen of Style Battle Austria 2010.

Sheena Kelly

Contemporary dance artist
Northern Ireland

Danzatrice, insegnante e coreografa, si forma al Liverpool all’Institute of Performing Arts e vive a Belfast, Northern Ireland.
Sheena lavora con progetti di Community dance su scala internazionale. La sua esperienza e formazione la vedono impegnata in particolare con la fascia degli adolescenti e dei diversamente abili.
Il suo impegno e il suo lavoro con l’arte della danza e il sociale sono stati riconosciuti su scala nazionale e documentati dalla BBC.

Don't Be Shy. Get In Touch.

Se sei interessato a partecipare, inviaci una richiesta e ti risponderemo subito!

Iscriviti