Danza senza barriere!
L’associazione Barriere al vento, in collaborazione con i centri diurni l’Aquilone e la Bussola, organizza la seconda edizione di Segni di una comunità, dal 30 maggio al 5 giugno presso le Officine Martinucci a Galatina.
Una settimana di laboratori dedicati alla danza contemporanea creativa come medium di scambio, crescita e inclusione sociale.
Responsabile del progetto Chiara Dollorenzo, Barriere al vento.
Direttrice artistica Tamara McLorg (UK), coreografa insignita del premio Jane Attenborough Dance UK Industry Award 2015. Tamara McLorg guiderà i laboratori di danza insieme ad altri coreografi provenienti da Austria, Germania, Inghilterra e Irlanda del Nord.
Barriere al vento è lieta di ospitare, inoltre, Christopher Benstead (UK), compositore e musicista, che lavorerà in sinergia con i coreografi e i danzatori.
L’Università del Salento è partner del progetto e organizza contestualmente il convegno sul tema «Arti, interventi di comunità e scuola come agenzia territoriale».
A tutti gli studenti dei corsi di studio di area pedagogica che prenderanno parte alla settimana di laboratori, verranno assegnati crediti formativi a valere sul tirocinio.
Una settimana dedicata alla danza e alla comunità, allo scambio di esperienze ed emozioni tra tutte le età, abilità e nazionalità.
I veri protagonisti sarete voi! Attraverso la danza e la musica e con l’aiuto dei coreografi, creeremo una composizione che condivideremo con il pubblico.
Non è necessaria alcuna esperienza di danza.